SISTEMI ELETTRONICI SETTORIALI -SAGOMA-

LUBRIFICATORI ELETTRONICI SAGOMA DA 500 A 2000MM

Macchina per lubrificazione di tipo automatico, con particolare sistema di polverizzazione a bassissima pressione.

Questo sistema consente una micronizzazione fine del prodotto che viene disteso sulla lamiera in modo uniforme, con la grammatura desiderata e nei settori interessati.

  • Blocco di spruzzatura sfilabile per manutenzione e/o controllo.
  • Impostazione di tutte le regolazioni a distanza dal punto di lubrificazione, gestito da Plc, utilizzando come interfaccia operatore un visualizzatore touch screen.
  • Controllo della quantità di prodotto erogata, indipendentemente per la bancata superiore ed inferiore.
  • Selezione della larghezza della lamiera e/o dei punti da lubrificare con suddivisione in settori 100x100mm. con variazione della quantità di prodotto in tempo reale e sulla stessa linea di passaggio della lamiera con settori da 100x100 mm di profondità, secondo schema riprodotto in seguito.
  •  Predisposizione per l’attivazione attraverso fotocellule di controllo di attivazione e funzionamento.
  • Sistema di alimentazione composto da due serbatoi da 50lt. riscaldati con cambio automatico del prodotto. I serbatoi da 50lt sono dotati di coperchio e tappo di riempimento che permette il rabbocco di lubrificante senza il fermo macchina.
  •  Mobile di comando in acciaio verniciato, diviso per la componentistica elettronica di gestione e comando e per la parte di alimentazione e controllo pneumatico.
  • PLC di controllo e gestione della macchina, modello SIEMENS programmato con pagine registrabili e richiamabili.
  • Interfaccia operatore attraverso un visualizzatore Touch Screen a colori.

 

Apparecchiature distinte per il controllo della pressione di polverizzazione diviso in settori di 400mm per la bancata superiore delle valvole di spruzzatura e per quella inferiore.

 

 

 


 

Il programma prevede, attraverso la digitazione sul touch screen, il controllo delle zone da lubrificare da 100x100mm e la quantità di lubrificante da spruzzare (che sarà controllato dai motori in tempo reale, colorando semplicemente le righe in modo differente) da 200x100mm in altezza

 

Da touch screen è possibile azionare il programma automatico di cambio del lubrificante selezionando il tipo d’olio.

 

Da touch screen è possibile azionare il programma automatico di cambio del lubrificante selezionando il tipo d’olio.

 

Il sistema potrà essere controllato fino alla velocità massima di avanzamento di 15 metri al minuto con configurazione massima.